lunedì 30 agosto 2010

Scoperte

26 anni 8 mesi e 10 giorni.
Sentirsi eterni.
Questa è una delle cose meravigliose della giovane età.
Sentirsi eterni.
Io a 26 anni 8 mesi e 10 giorni ho fatto una shockante scoperta:
ho due capelli bianchi!!! *faccia da urlo di Munch*
O forse ne ho anche di più (non voglio pensarci minimamente!) ma io ne ho visti solo due, e mi son bastati!!!!
In un attimo, che mi è sembrato durare un'eternità, ho preso coscienza della mia età: mi sono resa conto che i miei lineamenti non sono più tanto adolescenziali, che le occhiaie stanno scavando dei canion sotto i miei occhi e lievi zampe di gallina si affacciano all'orizzonte, che il mio collo modigliani non mi sembra più tanto modiglianesco, che infondo non hanno tutti i torti camerieri e commesse che mi chiamano "Signora" con mio grande disappunto (dov'è finità la gentilezza di appellare le donne signorina e poi essere corretti nell'eventualità che non lo fosse??!!), che i miei fianchi una volta addirittura ossuti adesso faticano un pò troppo a perdere anche solo un etto...
Cose a cui non avevo dato mai peso, non sono mai stata una maniaca della lunga vita e dell'estetica a tutti i costi, ma improvvisamente le prime cose a cui ho pensato sono state crema antirughe, tinta per capelli, dieta e fissare la data del matrimonio!!!!
Perchè dopo un nano secono ho di nuovo pensato alla mia età...27 anni circa...da piccola vedevo le 27 enni ed erano tutte mamme di qualcuno o mogli di qualcuno...e io vivo ancora da ventenne nel senso di post-liceale!Tirocinante a vita e con un corso di laurea incompiuto a mò di spada di Damocle!
Due secondi dopo mi sono accorta che infondo non sono "vecchia" come quel film mentale mi aveva appena mostrato, ma comunque il tempo sta passando un pò troppo in fretta. Devo muovermi!Per Diana!

...E poi la sera nel mio lettino da adolescente, leggendo un bel libro di Wilbur Smith, ho pianto come una fontana quando la protagonista 17enne scopre di essere incinta!

Devo assolutamente fare qualcosa!!!!

1 commento:

  1. :) io a 21 anni ho la testa piena e la cosa mi fa preoccupare tanto tanto.. Bisogna cercare di non guardare lo sbrilluccichio dei capelli e guardare oltre... :)

    RispondiElimina