venerdì 23 luglio 2010

Settimana francese

Anche se non sono mai stata una grande fan della Francia (vuoi per le storiche rivalità calcistiche, vuoi perchè non sono mai riuscita ad imparare nulla di francese che non fosse "Oui, Je suis Catherine Deneuve"...), questa mia settimana appena trascorsa è stata molto francese: le avventure disneyland-parigine della mia amica Vale-Kiri sulle pagine del suo blog, la malsana voglia di mangiarmi una baguette (che ieri sera ho divorato alla faccia dei carboidrati!), la ricetta dei macaron scritta sul mio quaderno di ricette, rivedere "Il favoloso mondo di Amélie" per la millesima volta :), svegliarsi la mattina canticchiando canzoni come "Je veux" di Zaz (STUPENDA!) o "Les Champs-Élysées" di Joe Dassin (scoperta nella colonna sonora del film The Darjeeling Limited) e infine, ma non ultimo, il mio Giù che oggi ritorna da Cannes ( >.< ) dopo una settimana di lavoro sul Bd. de La Croisette (di nuovo >.< )...anzi direi che forse è proprio questo che ha trasformato la mia settimana in un vortice francofono!

Questa deliziosa canzone di Dalida dei tempi d'oro la dedico proprio a lui! ^-^

Nessun commento:

Posta un commento