giovedì 15 luglio 2010

My blog is carbon neutral

carbon neutral shopping coupons with kaufDA.de
Questo non sarà un gesto eclatante come vivere su un albero che sta per essere abbattuto o lanciarsi contro una baleniera con un gommone della Greenpeace, è solo un piccolo gesto, una piccola azione che può comunque portare a qualcosa di buono: come un seme che cade in un bosco.
L'iniziativa è questa: il progetto "Make it green" in collaborazione con la Arbor Day Foundation verrà piantato un albero nella Plumas National Forest (California) per ogni blog che aderirà al progetto!

A quanto pare un blog che riceva 15.000 visite mensili immetta ogni anno nell'ambiente (per qualche legge fisica/naturalistica/tecno-biologica a me sconosciuta) ben 3,6 chili di diossido di carbonio!!!
Questo angolino di web, oltre che ad essere nuovo nuovo, non credo possa recare tanti danni :) ma il concetto è lo stesso!Se nessuno si fa avanti in qualche iniziativa come faremo un giorno?
Basta con il pensiero "tanto non mi riguarda", iniziamo a fare piccoli passi...infondo come tutti sanno Rome wasn't built in a day!
Così anch'io come molte mie amiche bloggettare rendo il mio blog "carbon neutral"!

Partecipare al progetto è molto semplice. Non si deve fa altro che:
  1. scrivere un post riguardante il progetto a cui si sta aderendo
  2. inserire il logo "my blog is carbon neutral" sulla sidebar
  3. mandare un link al relativo post all'indirizzo CO2-neutral@kaufda.de 
Io naturalmente non potevo non scegliere quello verde! :P
Visitate il sito: Mach's grün

2 commenti:

  1. Buongiorno Emi,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia
    Responsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com

    RispondiElimina